Da Top Wash l’autolavaggio manuale viene svolto da personale qualificato e permette di ottenere un risultato di pulizia e brillantezza finale al di sopra dei normali standard di lavaggio; ogni singola parte della vettura viene trattata con del materiale specifico come ad esempio nel caso della pulizia delle gomme in cui siano presenti dei cerchi in lega.
La cura del dettaglio e del particolare è inoltre caratterizzata dal lavaggio del sottoscocca con lance di diverso tipo ad alta pressione in modo da raggiungere anche gli angoli più nascosti della carrozzeria e rimuovere così lo sporco superficiale; a questo segue l’insaponatura, fatta anch’essa autolavaggio a mano, che non tralascia alcun dettaglio o spazio della vettura.
Inoltre il servizio comprende il lavaggio accurato in modo da non lasciare alcun residuo e la successiva inceratura con prodotti di altissima qualità che contengono una elevata percentuale di sostanze attive che consentono un’azione decisa nella rimozione dello sporco.
La prima asciugatura della parte esterna è svolta mediante spazzole speciali antigraffio mentre quella finale viene fatta autolavaggio a mano con delle pelli di daino originali e panni in soffice cotone in modo da poter eliminare qualsiasi tipo di alone e far risaltare nuovamente sia il colore che la profondità e brillantezza del colore.
La lucidatura manuale dei fari è l’ultimo atto di una procedura accurato e preciso.
Il servizio inoltre può comprendere anche prestazioni particolari come ad esempio la rimozione di eventuali tracce di resina degli alberi senza che la vernice possa subire alcun danno o sfocatura.